Investitore aziendale Bitcoin: MassMutual compra 100 milioni di dollari di Bitcoin

  • MassMutual, con sede negli Stati Uniti, è ora quotata come investitore aziendale Bitcoin dopo aver acquistato 100 milioni di dollari di Bitcoin.
  • La società ha anche acquistato una partecipazione di 5 milioni di dollari nella NYDIG, una società di crittografia che ha facilitato l’acquisto.

MassMutual, una società di assicurazioni sulla vita in Massachusetts, Stati Uniti, è diventata l’ultimo investitore aziendale Bitcoin.

Secondo un recente rapporto del Wall Street Journal, la compagnia di assicurazioni statunitense ha acquisito giovedì la Bitcoin (BTC) per un valore di circa 100 milioni di dollari. Investendo in Bitcoin Bank, la società intende acquisire „un’esposizione misurata ma significativa ad un aspetto economico crescente del nostro mondo sempre più digitale“.

MassMutual passa alla crittografia

L’acquisto di Bitcoin da 100 milioni di dollari è stato facilitato dal New York Digital Investment Group (NYDIG), una piattaforma di trading e custodia di valuta digitale. Inoltre, la compagnia di assicurazione ha acquistato una partecipazione di 5 milioni di dollari nella società di crittovaluta, secondo il rapporto di WSJ. Il NYDIG ha visto una notevole crescita del business per anni. Secondo quanto riferito, ha circa 2,3 miliardi di dollari di attività digitali in custodia.

Oltre ad investire in Bitcoin, MassMutual vede oltre 600 miliardi di dollari di asset in gestione (AUM). Le entrate dell’azienda sono stimate intorno ai 30 miliardi di dollari. La compagnia di assicurazioni è stata fondata nel 1851 e contava più di cinque milioni di clienti. Poiché MassMutual diventa l’ultimo investitore Corporate Bitcoin, il management si aspetta di fornire un valore maggiore ai suoi proprietari di polizze. Il Chief Investment Officer di MassMutual, Tim Corbett, ha detto precisamente:

„Crediamo che avere una partecipazione azionaria nella NYDIG così come una posizione Bitcoin nel nostro conto di investimento generale ci aiuterà a fornire valore a lungo termine ai nostri titolari delle nostre politiche. Non vediamo l’ora di esplorare ulteriori modi per lavorare con la NYDIG, in linea con la nostra costante attenzione all’innovazione e alla diversificazione“.

Investitori aziendali globali Bitcoin

L’industria dei crittografi ha visto un aumento degli investitori aziendali Bitcoin alcuni mesi fa. La società di business intelligence quotata in borsa, MicroStrategy, ha fatto la prima mossa coraggiosa e attualmente ha più di 40.000 Bitcoin nella sua riserva di crittografia. Molte altre società popolari come Square Inc., Galaxy Digital Holdings, ecc., hanno ora milioni di dollari investiti nella principale valuta crittografica.

Comments are closed.